4/5 - (1 vote)

Titolo: Younger

Nazione: USA

Anno: 2015

Con: S.Ford, N.Tortorella

 

INTRODUZIONE

Il mondo del lavoro è “una giungla” e a volte rientrarvi dopo tanto tempo può essere molto complicato.

Ci sono casi, però, in cui, per poterlo fare si è disposti a tutto, perfino a sfruttare uno dei più comuni cliché sulle donne, vediamo quale.

STORIA

Younger è una serie tv comica che racconta la storia di Liza, madre quarantenne che, rimasta sola dopo la partenza della figlia per l’India e il divorzio dal marito, decide di riprendere a lavorare.

Purtroppo però le cose non saranno così semplici e la donna, per ottenere un nuovo lavoro, sarà “costretta” a mentire sulla propria età, raccontando di avere ventisei anni.

Questa bugia darà vita ad una catena di situazioni assurde.

 

OPINIONI

Pur apprezzando molto Younger devo dire di trovarla una serie tv abbastanza assurda: in quale mondo, per ottenere o riottenere un lavoro si deve mentire sulla propria età?

Semmai è il contrario, soprattutto al giorno d’oggi, in Paesi come l’Italia in cui i giovani faticano moltissimo a trovare un lavoro!

Paradossalmente, in questo caso, la protagonista teme che, se si scoprisse il suo “segreto” questo porterebbe al suo licenziamento.

È una cosa che, almeno dal mio punto di vista, non ha molto senso!

 

TECNICAMENTE

Anche questa volta ci troviamo davanti ad una serie tv di stampo comico, quindi l’aspetto tecnico non ha una grande importanza.

Ciò che è interessante notare, invece è la presenza di un’attrice molto conosciuta nel panorama cinematografico e televisivo degli anni Ottanta-Novanta, Hilary Duff, qui in un ruolo leggermente più “maturo” che conoscerà un’evoluzione piuttosto interessante nel corso della seconda stagione, attualmente in onda.

 

CONCLUSIONI

Ironica e pungente, una serie che, forse, cerca di ironizzare sulle difficoltà d’inserimento di un adulto in un contesto, ormai, profondamente cambiato, grazie anche all’utilizzo dei social.