5/5 - (1 vote)

Titolo: Reaper-in missione per uk Diavolo

Nazione: USA

Anno: 2007

Con: B.Harrison, M.Peregrym

 

INTRODUZIONE

Fin dai tempi più antichi le leggende riguardanti ipotetici patti stipulati tra esseri umani, dotati di particolari capacità e/o abilità e il Diavolo hanno fatto parte della cultura popolare, alimentando la superstizione e portando, talvolta, a gravi conseguenze.

Mai prima d’ora, però, questo tema era stato trattato con tanta leggerezza ed ironia.

STORIA

Reaper-in missione per il Diavolo è una serie tv che racconta la storia di Sam Oliver, normalissimo ragazzo che un giorno riceve la visita di uno strano umo, vestito in modo molto elegante.

Lo sconosciuto afferma non solo di essere il suo vero padre, ma di essere addirittura nientemeno che il Diavolo, raccontagli anche che i suoi genitori gli avevano promesso la sua stessa anima, quindi, per non finire all’Inferno, d’ora in poi Sam sarà costretto a lavorare per lui.

OPINIONI

Nonostante l’idea base di Reaper-in missione per il Diavolo esposta poco sopra sia alla base di pellicole di genere horror o action/sovrannaturale, in questo caso ci troviamo in presenza di una serie tv prevalentemente a carattere comico.

Purtroppo, come spesso accade, questa produzione fu cancellata dopo solo due stagioni.

Non si tratta, tuttavia, di una “meteora” che ha posto fine alla carriera dell’intero cast, dal momento che, ad esempio, l’attore che qui interpreta il Diavolo era già stato visto in una serie tv anni Novanta piuttosto famosa dal titolo I Segreti di Twin Peaks e continuerà a lavorare anche dopo la chiusura di questa serie.

TECNICAMENTE

Trattandosi di una produzione a carattere horror/fantastico, questa serie tv faceva largo impiego di effetti visivi di discreta qualità.

CONCLUSIONI

Una serie televisiva da recuperare assolutamente, che fornisce una sua interpretazione di un mito facente parte da secoli della cultura letteraria.

Se avete la possibilità consiglio di rrecuperarla!