Titolo: Nella Tana dei Lupi
Nazione: USA
Anno: 2018
Regia: A.Sudegast
Con: G.Butler, E.Jones
INTRODUZIONE
Le pellicole action basate su rapine in posti in cui si ritiene sia impossibile entrare, forse, non sono poi così nuove.
C’è già stato, infatti, se non sbaglio, qualche “esperimento” di questo tipo.
Peccato che, almeno dal mio punto di vista, stavolta, non sia stato così coinvolgente.
STORIA
Nella Tana dei Lupi è un film che racconta la storia di Nick, poliziotto dai metodi decisamente non convenzionali che, dopo la morte di un collega, decide di mettersi sulle tracce dei responsabili. Inevitabilmente incrocerà la sua strada con una banda di criminali che ha deciso di tentare un’impresa apparentemente impossibile: rapinare la Riserva Federale!
OPINIONI
Non ho apprezzato particolarmente Nella Tana dei Lupi, l’ho trovato un film abbastanza lento, soprattutto nella prima parte che, probabilmente, aveva la funzione di “costruire la situazione”, il contesto e i personaggi.
Nonostante questo mi è parso che ci mettesse un po’ a farti capire “dove andare a parare”, ma, probabilmente, non l’ho guardato con l’approccio giusto o con l’attenzione che avrebbe meritato.
TECNICAMENTE
Dal punto di vista tecnico il film non è realizzato male ma, come ho detto, è la costruzione della storia ad avere qualche problema: sembra di avere a che fare, almeno all’inizio, con due storie diverse e il ritmo ne risente, la prima parte, infatti, mi è parsa molto lenta.
Dal punto di vista della regia e della fotografia non sembra poi così male, tutto sommato.
CONCLUSIONI
Un film che presenta qualche problema e che richiede una certa dose di pazienza per essere seguito. Consigliato solo a chi ama i thriller con una moderata dose di azione e le storie in cui il confine tra giusto e sbagliato non è così netto come sembra, aspetto che, se non altro, posso riuscire a “salvare”.