Rate this post

INTRODUZIONE
Quanti di voi credono nel Karma?

È uno filosofia orientale che sostiene che quello che fia ti torna indietro, prima o poi.

Questa serie è il primo esempio televisivo di applicazione di questo principio.

Vediamolo meglio jnel dettaglio:

TRAMA
My Name is Earl è una serie tv con una trama molto lineare: Earl Hickey è un truffatore che, dopo essere rimasto vittima di un incidente, in ospedale, comincia a ripensare alla propria vita e a tutte le persone che ha ferito.

Decide così di compilare una lunghissima lista con tutte le cattiverie commesse durante la sua vita, in modo da poter fare ammenda.

In questa impresa lo aiuteranno, a volte, alcuni personaggi secondari, come il fratello Andy, l’amico Darnell, detto Gamberone e l’ex-moglie Hoey, con il quale quest’ultimo ha avuto una relazione.

Ad aiutare Earl nella sua “missione” ci saranno tutta una serie di personaggi spassosissimi come  Catalina, una cameriera ex-spogliarellista, amica della coppia.

OPINIONI
My Name is Earl è una serie tv abbastanza carina, diciamo che mostra una serie di modelli di comportamento negativi quasi tutti da evitare.

Per una volta una serie tv che prende il punto di vista di un “cattivo ragazzo” che cerca di fare del suo meglio per redimersi, con risultati più o meno convincenti e riusciti, dal momento che, a volte, è difficile riuscire a riparare un torto commesso nei confronti di un’altra persona.

Dipende dal suo carattere!

TECNICAMENTE
Questa serie tv mostra un livello tecnico abbastanza buono che, forse, si dimostra altalenante da episodio ad episodio o da stagione a stagione.

Tutto sommato, comunque il comparto tecnico è abbastanza accettabile.

L’unico appunto che è possibile fare è che, probabilmente, per una volta, la versione italiana, dal punto di vista del doppiaggio è meglio di quella originale, almemo per quanto riguarda la voce del protagonista

CONCLISIONI
Questa serie è abbastanza comica e divertente, i personaggi sono abbastanza ben caratterizzati, anche se con alcuni eccessi, tipici della sitcom.

Una serie da vedere, se non altro per la comicità ,di alcuni personaggi e di alcune situazioni.