Rate this post

Un grandissimo lutto ha sconvolto il mondo dello spettacolo e in particolare della musica, è morto Giuseppe Mango, conosciuto da tutti semplicemente come Mango.

Il decesso sarebbe avvenuto ieri, durante un concerto, quindi, a differenza di quanto succede di solito, davanti a migliaia di persone e sarebbe dovuto ad un infarto.

Mango aveva da poco compiuto 50 anni, a dare la notizia ufficiale della sua morte sarebbe stato il suo staff sulla pagina Facebook che avrebbe addirittura utilizzato una citazione di un brano del cantante, “La Rondine”, per dare l’annuncio ai fan.

Come detto poco fa tutto sarebbe avvenuto ieri, durante un concerto in provincia di Matera, ad un certo punto il cantante avrebbe vdetto di non sentirsi bene e si sarebbe accasciato sul palco, sarebbe stato quindi soccorso e trasportato prima nel retropalco e poi in ospedale, ma ormai non c’era più nulla da fare.

Molti fan si sarebbero comunque trasferiti dalla sede del concerto all’ospedale e sui social network si possono già leggere molti messaggi.

Mango aveva ottenuto il Premio della Critica nel 1985 al Festival di Sanremo, probabilmente uno dei più prestigiosi,  era nato nel 1954 a Longonegro, in provincia di Potenza nel 1954, trasferendosi a Roma nel 1975, anno in cui incide l’album La mia ragazza è un gran caldo, pubblicato da RCA Italia l’anno successivo, attirando l’attenzione di artisti come Patty Pravo e Mia Martini con le quali collaborerà, ma il vero successo arriva solo negli anni Ottanta, con la partecipazione al Festival di Sanremo e il Premio della Critica del 1985, affermandosi anche fuori dai confini italiani, grazie ad uno stile pop lontano dai soliti stereotipi.

Nella sua lunga carriera Mango può vantare collaborazioni con artisti quali Mogol, Lucio Dalla, Franco Battiato, Claudio Baglioni e Andrea Bocelli, alcuni dei quali, sicuramente, avranno rivolto un pensiero speciale all’artista e alla sua famiglia