Rate this post

Brutte notizie per gli amanti di The Sims, la saga creata nell’ormai lontano 2000 da Will Wright, Electronic Arts ha infatti deciso di chiudere Maxis, la società responsabile della pubblicazione di questa apprezzatissima serie che vanta milioni di fans, sparsi quasi in ogni parte del mondo.

Lo studio è responsabile, tra l’altro, anche della pubblicazione di titoli come SimCity e Spore e la chiusura riguarda, in modo particolare, Maxis Emeryville, la sede principale della software house.

Lo studio verrà chiuso, ma il marchio Maxis continuerà, comunque, ad esistere.

In seguito alla chiusura dello studio principale verranno consolidate le proprietà intellettuali degli studi di Redwood Shores, Salt Lake City, Helsinky e Melbourne, come affermato dalla stessa Electronic Arts in un apposito comunicato ufficiale, nel quale si dice che, comunque, i cambiamenti non influiranno sui progetti in corso, attinenti la saga di The Sims e riguardanti principalmente nuovi pacchetti d’aggiornamento e la prima espansione per The Sims 4, The Sims 4 Al Lavoro, il cui rilascio è previsto per Aprile, come specificato nei trailer già in circolazione da qualche settimana.

Ai dipartimenti attivi nella sede, una volta chiusa, verrà comunque concessa l’opportunità di occupare altre posizioni, mentre, per coloro che dovessero decidere di lasciare l’azienda, sono previste forme di assistenza allo scopo di rendere il passaggio ad altre bsoluzioni lavorative il più indolore possibile.

Maxis rappresenta solo uno dei tanti studi acquisiti e chiusi da Electronic Arts dopo molti anni di attività, alcune di queste acquisizioni hanno portato, appunto, alla chiusura dei suddetti studi, mentre altre si sono rivelate di enorme successo, fanno parte di questa categoria software house importanti come BioWare e DICE, c’è solo da sperare che non vengano chiusi anche questi.

È sempre triste ricevere notizie di questo tipo, in particolare per la comunità di utenti e videogiocatori, anche se, in questi tempi di crisi, non è così insolito assistere a questo tipo di fenomeni.