Rate this post

Titolo: Cloak & Dagger
Nazione: USA
Anno: 2018
Con: O.Holt, A.Joseph

INTRODUZIONE
Il Marvel Cinematic Universe è il progetto crossmediale più forte esistente al momento, con decine di pellicole e produzioni di vario genere, che si intrecciano e si collegano per dare vita ad un mosaico sempre più complesso ed in continua espansione.

Esaminiamo più da vicino una delle ultime fatiche di questa grande casa fumettistica.

STORIA
Cloak & Dagger è una serie tv che si basa su un fumetto o una graphic novel, come la maggior parte delle produzioni marvelliane degli ultimi anni.

La storia è quella di Tandy e Thirone, due ragazzi apparentemente molto diversi, ma accomunati da un tragico passato.

Gradualmente i due inizieranno a sviluppare particolari abilità ed una sorta di connessione.

OPINIONI
Ho appena iniziato a guardare Cloak & Dagger, per tale motivo la trama di questa serie tv è riassunta, poco sopra, in maniera piuttosto “nebulosa”, nemmeno io ho compreso ancora bene di cosa si tratti precisamente.

Ho visto il trailer qualche tempo fa e ne sono rimasto subito affascinato, anche se la vicenda non è ancora entrata “nel vivo” e solo recentemente ho potuto assistere al “primo contatto” tra i protagonisti.

TECNICAMENTE
Dal punto di vista strettamente tecnico, come tutte le serie tv Marvel, anche questa sembra molto spettacolare.

Gli effetti più suggestivi sono quelli riguardanti l’apparizione di un determinato oggetto nelle mani di un personaggio, evento che penso si verifichi quando questo si sente spaventato, minacciato o in grave pericolo.

La trama, poi, sembra voler suggerire che i due si conoscessero già ben prima di incontrarsi e questo aumenta notevolmente il fascino e il mistero.

CONCLUSIONE
Una produzione sicuramente da tenere d’occhio, con una storia intrigante, che tiene incollati fin dal primo episodio.

Non sono, ovviamente, in grado di dirvi se vi siano collegamenti con i prodotti precedenti legati all’MCU, anche se non penso proprio.