Rate this post

Comprare online su Amazon può essere bello, ma può anche generare un piccolo problema, generalmente, quando si compra qualcosa online su siti come Amazon o simili, oltre a dover aspettare qualche giorno per ricevere a casa il proprio acquisto si rischia di non poter essere in casa quando il pacco tanto atteso arriva.

Da oggi questo potrebbe non essere più un problema.

Il noto sito americano di acquisti online ha deciso, infatti, di offrire ai propri utenti una possibilità in più che limita o elimina totalmente questo fastidiosissimo inconveniente.

I clienti Amazon, da oggi, possono infatti contare su oltre 10000 uffici postali per ritirare i prodotti acquistati, da oggi sarà possibile scegliere se ricevere a casa i prodotti scelti sul sito o se ritirarli nell’ufficio postale più vicino.

Secondo il presidente di Amazon Italia Service srl si tratta di una comoda opportunità, dal momento che, in questo modo, i clienti Amazon che non sono a casa o che non possono chiedere a nessuno di ritirare il pacco al posto loro, potranno programmare la consegna in modo da poterla ritirare nell’ufficio postale più raggiungibile.

Questo servizio di consegna rappresenta un grosso passo in avanti per Amazon in termini di comodità.

Il servizio funziona così: si effettua normalmente l’acquisto sul sito e al momento di immettere i dati per la consegna compare un box di ricerca che consente di individuare sulla mappa l’ufficio postale più vicino che offre tale servizio, con l’indicazione dell’orario di apertura.

Se un prodotto dovesse risultare troppo voluminoso ed ingombrante per poter essere consegnato in un ufficio postale, comparirà, la richiesta di inserire in un apposito spazio un indirizzo di consegna alternativo.

Per ritirare l’ordine basterà mostrare la propria carta d’identità, oppure autorizzare una terza poersona a procedere al ritiro, Amazon inoltrerà un avviso al cliente non appena il pacco sarà disponibile per il ritiro.

Questo servizio di consegna è già disponibile gratuitamente per gli utenti Prime e ad un modico costo per gli utenti standard.