5/5 - (2 votes)

A volte, spinti dall’incoraggiamento di amici e familiari, capita di volersi cimentare in una nuova esperienza, per quanto complicata.

Se poi, dietrro a questa idea c’è la volontà di condividere una passione, allora la motivazione diventa più forte.

È esattamente questa l’idea che mi ha spinto a tentare di imbarcarmi in quella che possiamo definire una piccola “impresa” o un’”avventura”, giocando, parzialmente, anche col titolo del progetto: “Avventure su Carta”, una piccola raccolta di alcune delle recensioni pubblicate sul sito avventurieri.eu, indirizzata, in particolare, come spiegherò anche nell’introduzione, a chi fosse interessato all’argomento ma, per vari motivi, non avesse le capacità necessarie per navigare su Internet.

Il progetto è partito poche ore fa ma, avendo già a disposizione parecchio materiale, la pubblicazione è prevista nel corso dell’anno.

Avventure su Carta” conterrà anche alcuni accenni a progetti tuttora in corso, come quello del Podcast degli Avventurieri che presto arriverà persino alla sua seconda stagione.

La distribuzione dell’opera, probabilmente, comporterà qualche problema, non essendo personalmente a conoscenza dei metodi e degli strumenti necessari per auto pubblicare un libro e non disponendo di agganci in tal senso, tuttavia, se ci sono la passione e la determinazione, sono convinto che una maniera la si può trovare sempre.

Quello che, forse, può sembrare strano è la scelta dell’argomento: i videogiochi non godono di particolare considerazione e se si parla di avventure grafiche la situazione peggiora ulteriormente, tuttavia, se anche la mia opera dovesse rimanere “di nicchia”, come si dice “da qualche parte bisognerà pur iniziare!”e avendo già ottenuto due Lauree e occupandomi di ben due blog ritengo di essere sufficientemente in grado di occuparmi  di un progetto che, probabilmente, secondo alcuni, potrebbe risultare eccessivamente complicato.

Ho ricevuto, del resto, qualche incoraggiamento, di tanto in tanto, a “scrivere di ciò che so”, spero, se non altro, che potrete apprezzare l’impegno  che ho intenzione di metterci!