Natale si avvicina e con lui arrivano anche le tanto desiderate vacanze, periodo in cui gli impegni quotidiani diminuiscono e i tempi si dilatano, lasciando spazio ad attività decisamente più piacevoli da svolgere, magari con la propria famiglia o con gli amici.
Tra i preparativi per la cena della vigilia e un brindisi questo può anche essere il periodo giusto per guardarsi intorno me decidere di passare una bella serata al cinema.
I film in uscita a Natale quest’anno, probabilmente, non sono poi così tanti, ma avendo il tempo di controllare su Internet i siti dei vari cinema si trova quasi sempre qualcosa.
Uno dei film più attesi, uscito poco prima di Natale è sicuramente Lo Hobbit-La Battaglia delle Cinque Armate, terzo capitolo della trilogia creata da J.R.R.Tolkien, a sua volta una sorta di prequel del più famoso Il Signore degli Anelli, libro che, sicuramente, almeno qualcuno di noi avrà letto almeno una volta. Adatto, in particolare, agli amanti del genere e a tutti coloro che sanno apprezzare le storie in cui compaiono soprattutto orchi, draghi e mostri di vario tipo. Questo film è l’ultimo capitolo di una serie iniziata nel lontano 2012 con Lo Hobbit-Un viaggio inaspettato che utilizzava il classico espediente del diario per narrare le vicende di Bilbo Baggins, protagonista anche della serie successiva.
Se invece doveste preferire le classiche commedie all’italiana, anche quest’anno arriva l’immancabile appuntamento con il cinepanettone di turno, questa volta rappresentato dalla coppia comica Lillo e Greg con Un Natale Stupefacente, oltre a tantissime altre uscite come Gone Girl, con Ben Affleck o Il Ragazzo Invisibile, primo film fantascientifico diretto da Gabriele Salvatores che rappresenta sicuramente una scommessa interessante, essendo il primo film di tale genere diretto da un regista italiano.
Insomma anche quest’anno il Natale rappresenta uno dei periodi più attivi e prolifici in ambito cinematografico, con un sacco di titoli interessanti, a voi la scelta!