5/5 - (1 vote)

A volte, nella vita di tutti i giorni, capita qualcosa in grado di sorprenderti, emozionarti, divertirti e dare una scossa alla normale routine quotidiana. Può capitare, però, di aver bisogno di un po’ di tempo per “elaborare l’accaduto e trovare le parole giuste in grado di trasmettere l’emozione provata in quel momento, così facendo possono passare anche anni prima di decidersi a raccontare quella fantastica esperienza.

Come tutti gli appassionati di videogiochi ormai sapranno, ogni anno a Lucca si tiene una delle più grandi manifestazioni italiane, il Lucca Comics & Games, una delle più grandi fiere italiane dedicata, appunto, ai videogiochi e ai fumetti.

Ho avuti la possibilità di recarmi personalmente alla manifestazione, accompagnato dalla mia famiglia e di vedere con i miei occhi ciò che fino a quel momento avevo solo immaginato.

Gli eventi della giornata non sono più così freschi, a causa del tempo trascorso, ormai quasi due anni, quello che posso dirvi, però è che fa un certo effetto vedere tanta gente accorrere in città apparentemente solo per assistere a questo evento.

Per dare un’idea più precisa posso dire che trovarsi al Lucca Comics & Games, per alcuni, potrebbe essere come trovarsi nel bel mezzo di una grossa sfilata di Carnevale, con l’unica differenza che, in questa manifestazione non sono previste sfilate di carri.

La fiera mi ha offerto, inoltre, l’opportunità di entrare in contatto con alcuni ragazzi che fanno parte della redazione di un sito, tutto italiano, specializzato in avventure grafiche, alcuni dei quali gestiscono anche una piccola etichetta di distribuzione rimasta, ormai, quasi l’unica in Italia in grado di localizzare in ttaliano e distribuire sul nostro territorio titoli di questo genere.

Spero di avere ancora la possibilità di recarmi a questa fiera e magari di entrare in contatto con questi ragazzi e collaborare, in qualche modo, con loro, in futuro, anche se questo appare molto più difficile.