I social media hanno un ruolo sempre più importante nella nostra vita, dato che, ormai, sono universalmente ritenuti il modo migliore per tenersi in contatto.
Non c’è persona o istituzione che non abbia una pagina o un account su Facebook o su Twitter.
In questo spirito, ieri, a Roma, è iniziata la Social Media Week, una grandissima fiera italiana dedicata ai social media e alla tecnologia, al web è all’innovazione in generale, organizzato in Italia da da Business International Fiera Milano Media un’occasione per appassionati e addetti ai lavori, con molti spazi espositivi e molti eventi in programma e coivolgerà diverse figure professsionali del settore o semplici curiosi.
L’evento si svolgerà in contemporanea in 12 città, questo da l’idea dell’enorme importanza che i social media stanno acquistando nella società contemporanea.
L’inaugurazione è stata un evento estremamente importante perché Roma si rivolge contemporaneamente a diversi continenti, inoltre si è svolta in un ambiente istituzionale e questo è molto importante, perché, ormai, il rilancio dell’economia passerà attraverso Internet, che in alcuni Paesi, come l’Irlanda, rappresenta una parte consistente del fatturato, questa può essere la scintilla di un’imminente rivoluzione, dato che oggi i siti web online sono oltre un miliardo, in particolare i social media giocano un ruolo sempre più importante e la banda larga sta diventando una priorità importantissima, dato che il nostro Paese è ancora molto indietro da questo punto di vista, dal momento che l’Italia è al novantottesimo posto come accessibilità alla rete, questo aspetto, anche se può sembrare irrilevante, in realtà ha grandi ripercussioni economiche.
I temi più importanti affrontati nell’evento sono l’impatto dei new media sul business e la loro importanza nel settore della Pubblica Amministrazione e tanti altri argomenti, ovviamenti collegati all’ambito social.
Tra i parteciapanti alla Social Media Week ci saranno Adecco, Microsoft, Paypal e Tim, insieme ad altri espositori minori o meno conosciuti