Titolo: Guardiani della Galassia Vol.2
Nazione: USA
Anno: 2017
Regia: J.Gunn
Con: C.Pratt, Z.Saldana
INTRODUZIONE
Torniamo a seguire le spassose vicende della banda di supereroi più scombinata della galassia.
Questa volta, però, il nostro gruppetto dovrà affrontare, addirittura un intero pianeta in forma umanoide!
STORIA
Guardiani della Galassia Vol.2 è il secondo film che racconta le avventure di Starlord e del suo bizzarro gruppo di amici.
Sono passati molti anni dalla formazione della squadra che, ora, è più affiatata che mai.
Durante una missione, tuttavia, il Capitano Starlord, profondamente toccato dalle parole di una regina aliena, decide di partire alla ricerca del suo vero padre.
La riunione tra i due non avrà, purtroppo, gli esiti sperati e i nostri eroi si troveranno a fronteggiare un potentissimo nemico.
OPINIONI
Guardiani della Galassia Vol.2 è un film che ho apprezzato moltissimo, nonostante condivida, almeno in parte, le opinioni circolanti su Internet: secondo alcuni, infatti, questa pellicola apparirebbe come “scollegata” dal resto del Marvel Cinematic Universe, non vi sono, cioè, riferimenti alle pellicole precedenti o anticipazioni delle successive.
Questo, tuttavia, è parzialmente perdonabile, data l’elevata spettacolarità e i picchi emotivi raggiunti, in particolare, nel finale.
TECNICAMENTE
Così come il precedente film anche questo si presenta molto colorato ed esteticamente accattivante.
L’umorismo è sempre presente, come in ogni produzione Marvel che si rispetti, ma vi sono anche alcuni momenti molto toccanti.
I personaggi sono tutti caratterizzati in maniera irresistibile e le musiche sono rappresentate soprattutto, come nel capitolo precedente, da brani non originali di musica pop anni Ottanta.
CONCLUSIONI
Divertente e coloratissimo, ma anche emozionante e commovente.
Consiglio di rimanere per le scene post credits che, in questo caso, sono ben cinque, sparse lungo tutta la durata dei suddetti, anche se, in questo caso, quasi nulla è particolarmente importante ai fini dell’anticipazione di un eventuale terzo capitolo che, comunque, è già stato confermato.