Rate this post

Google non si ferma mai!

Il colosso americano è disposto a fare di tutto pur di attirare nuovi utenti nella sua rete, convincendoli ad utilizzare i propri servizi ed assicurandosi così una fetta di mercato che diventa sempre più ampia.

Questo è dovuto, probabilmente, all’esigenza di diventare sempre più competitivi, tentando di sottrarre un numero sempre maggiore di utenti alla concorrenza e di ingigantire il proprio “impero”.

L’ultima idea dell’azienda americana leader nel settore dei motori di ricerca è quella di offrire gratis ai propri utenti una funzione che, originariamente, costava la bellezza di 400 dollari all’anno, Google Earth Pro.

Si tratta di una versione “professionale”, come suggerito dal nome, della funzione Google Earth, presente sul motore di ricerca, che consentirebbe di visualizzare dati approfonditi come tabelle anagrafiche o dati catastali.

Per accedere a Google Earh Pro  in versione gratuita è sufficiente cliccare su un apposito collegamento, compilare un modulo e scaricare il programma, anche se sul sito ufficiale è presente una dicitura che indica che si tratta di una versione di prova, uesta tuttavia andrebbe ignorata a causa del nuovo contratto di licenza.

Probabilmente, però, questa versione gratuita di Google Earth Pro risulterebbe più utile a tutti coloro che si trovano a lavorare con questo tipo di dati, mentre per gli altri l’utilizzo del programma è ovviamente sconsigliato.

Bisogna dire che questa nuova idea geniale di Google, pur apparendo indirizzata ad un pubblico specifico, potrà risultare molto utile per incrementare l’importanza di questa azienda nel settore tecnologico, offrendo un servizio al quale nessuno sembra ancora aver pensato, l’offerta gratuita di software altamente professionali, indirizzati ad un pubblico specifico che potebbe apprezzare questa opportunità.

Questo particolare programma offerto in modo gratuito forse rappresenta per Google un altro grande passo in avanti verso una sorta di predominio tecnologico, anche se probabilmente, per il moento, appare un’esagerazione