5/5 - (1 vote)

Titolo: Fuga in tacchi a spillo
Nazione: USA
Anno: 2015
Regia: A.Fletcher
Con: R.Whiterspoon, S.Vergara

INTRODUZIONE
Cosa si ottiene mettendo in coppia una poliziotta ligia al dovere e rispettosa delle regole e una testimone apparentemente superficiale e concentrata solo su sé stessa, con una grande passione per i tacchi a spillo?

È esattamente la domanda alla quale cerca di rispondere questa frizzante commedia. Esaminiamola più approfonditamente

TRAMA
Fuga in tacchi a spillo è un film con una trama forse non particolarmente originale ma molto gradevole: Rose Cooper è una giovane agente di polizia, precisa, meticolosa e attenta a rispettare ogni minima regola.

Un giorno la ragazza riceve dal suo capo l’incarico di scortare una coppia di testimoni al processo contro un potente signore del crimine locale.

Poco dopo il suo arrico, però, le cose iniziano a precipitare e uno dei testimoni viene ucciso dai sicari del boss di turno.

L’agente Cooper dovrà, allora, imbarcarsi in un viaggio pieno di imprevisti, alla volta di Dallas, con l’unico testimone rimasto in vita, una donna superficiale e vanitosa, amante della bella vita e con una particolare predilezione per le scarpe con il tacco a spillo.

Lungo la strada tra le due nascerà un profondo legame d’amicizia.

OPINIONI
Fuga in tacchi a spillo è un tipico film che potremmo definire commedia d’azione, ma con una netta prevalenza, per l’appunto, del lato comico.

Le situazioni assurde e le battute divertenti si susseguono con un ritmo incalzante e veloce, tipico di situazioni nelle quali si mette insieme una coppia abbastanza improbabile.

Devo ammettere, inoltre, di aver apprezzato molto questo film e di non essermi mai divertito così tanto!

TECNICAMENTE
Dal punto di vista tecnico possiamo dire che il film presenta, come già accennato in precedenza, un buon ritmo che non lascia spazio a tempi morti. Anche la prestazione del cast non lascia indifferenti, anzi possiamo dire che, sotto questo aspetto, è molto difficile rimanere delusi.

CONCLUSIONI
Una buona pellicola con una storia interessante, personaggi divertenti, situazioni assurde e gag ai limiti dell’improbabile.

Se cercate una pellicola in grado di farvi passare un’ora e mazza di “grasse risate” non potete assolutamente perdervela.