5/5 - (1 vote)

Titolo: Call me Fitz

Nazione: Canada

Anno: 2010

Con: J.Priestley, E.Grunawald

INTRODUZIONE

Tutti noi, logicamente, abbiamo una coscienza che ci guida nelle nostre scelte e regola la nostra moralità.

A volte, in ambito cinematografico o televisivo, capita di assistere a casi in cui un personaggio acquisisce la facoltà di vedere quella che, normalmente, è una semplice entità astratta.

STORIA

Call me Fitz è una serie tv canadese che racconta la storia di Richard Fitzpatrick, rivenditore di auto usate amante della bella vita, del lusso e delle belle donne.

Un giorno, dopo un brutto incidente, l’uomo entra improvvisamente in contatto con Larry, bizzarro individuo che gli rivela di essere nientemeno che la sua coscienza.

Lo sconosciuto farà tutto il possibile per aiutare Fitz a tornare “sulla retta via”.

OPINIONI

Call me Fitz è una serie tv molto particolare o forse sarebbe meglio dire che lo era, dal momento che, pur durando quattro stagioni, le ultime due risultano ancora inspiegabilmente inedite, nonostante siano già trascorsi tre anni dalla pubblicazione della seconda stagione e sei dall’inizio della serie.

I misteri della programmazione televisiva!

TECNICAMENTE

Call me Fitz era una serie tv di genere sitcom e come tale l’aspetto tecnico era abbastanza “semplice”: la regia e la fotografia erano abbastanza curate per essere quelle di un semplice prodotto di “intrattenimento spicciolo”, con puntate molto brevi, incentrate, il più delle volte, su situazioni anche abbastanza “assurde”, che mettevano in luce una certa dose di cinismo del protagonista.

Come detto sopra, sfortunatamente, non ci è dato sapere come continui la storia, dal momento che le ultime due stagioni non sono mai state trasmesse in Italia.

CONCLUSIONI

Una buona serie, divertente, cinica, frizzante ed originale.

Da recuperare se siete interessati a sapere, soprattutto, che fine abbia fatto uno dei protagonisti di Beverly Hills, 90210, popolare teen-drama anni Novanta che ha segnato una generazione.