5/5 - (1 vote)

Titolo: Dark Romance The Swan Sonata

Sviluppatore: Domini Games

Distributore: Big Fish Games

Pubblisher: Big Fish Games

Data di uscita: 2015

INTRODUZIONE

Terzo capitolo di una serie di videogiochi che affonda le radici della sua storia nel famoso balletto Il Lago dei Cigni, anche se c’è da supporre che si tratti più di una versione romanzata che di una riproduzione fedele della storia raccontata nell’opera originale.

Vediamone il motivo analizzandolo più da vicino.

STORIA

Dark Romance The Swan Sonata è un hidden object game che racconta la storia della pricipessa Odette e del suo tentativo di sottrarsi al perfido mago Rothbart, impedendo, inoltre, il matrimonio tra il suo amato principe e la sua “gemella malvagia”, figlia del suddetto mago.

La storia, inoltre, risulta più simile alla sua controparte animata, L’Incantesimo del Lago, uscita urmai più di venti anni fa, in quanto, da ciò che è possibile capire da una delle schermate introduttive, la principessa si trasforma in un cigno se viene colpita dalla luce della luna.

GRAFICA

Dark Romance The Swan Sonata è un hidden object game con una grafica abbasranza curata.

Le ambientazioni e i personaggi sono ben dettagliati e il gioco funziona bene quasi sicuramente su pc anche moderatamente potenti.

INTERFACCIA

Il movimento avviene con il tasto sinistro del mouse, in soggettiva.

Gli oggetti attivi sono segnalate dalle apposite icone, mentre le aree ad oggetti nascosti sono evidenziate da uno scintillio, in alternativa è diponibile la funzione “abbinamento a tre”, nella quale l’allineamento di tre o più figure uguali equivale al ritrovamento di un oggetto.

Ovviamente vi è anche la presenza di alcuni enigmi, skippabili attraverso la pressione di un apposito pulsante, auna volta completato il caricamento.

SONORO

Le musiche di questo hidden obkect game forniscono un ottimo accompagnamento al giocatore, risultando, in qualche caso, molto suggestive.

Il doppiaggio, come spesso accade, è in inglese, così come i sottotitoli.

CONCLUSIONI

Come sempre un buon titolo, che richiede un impegno moderato rispetto a tanti altri generi videoludici.

Adatto per partite veloci, anche di pochi minuti.

Nella Collector’s Edition è presente, come sempre, un capitolo bonus, presumibilmente slegato dalla storia principale, ma adatto a fornire qualche ora di divertimento in più.